Skip to content Skip to footer

Senior Partner

L’Avv. Ivan Manzo si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo ed ha iniziato la sua carriera forense dividendosi tra la pratica sia civile che penale ed arricchendo il suo bagaglio di conoscenze in ambiti cruciali quali il diritto commerciale, societario, assicurativo e giuslavoristico.

Ottenuta l’abilitazione alla professione forense nel 2002, ha intrapreso una carriera indipendente dal 2006, fondando il proprio studio legale a Palermo, occupandosi di questioni legali complesse in ambiti come il diritto bancario, creditizio, commerciale, delle assicurazioni e di famiglia.

In particolare, ha sviluppato competenze nei settori del Credit Management e Credit Recovery & Insolvencies, per i quali ha sviluppato metodologie innovative a difesa degli interessi dei suoi clienti. E’ esperto in consulenza legale a favore di società, imprese e privati, con un focus particolare sulla costituzione, gestione, ristrutturazione e liquidazione delle società.

Presta ai propri clienti consulenza in materia di pianificazione fiscale nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli strumenti di ottimizzazione fiscale, alla gestione dei transfer pricing e alla compliance fiscale, rappresentandoli e difendendoli in contenziosi tributari, inclusi i ricorsi in Corte Tributaria per questioni relative a IVA, imposte sul reddito, imposte dirette e indirette, e controversie con le autorità fiscali.

Ha maturato una solida esperienza nella consulenza su ristrutturazioni societarie, negoziazioni di debitori e creditori, ed operazioni di salvataggio aziendale in ambito fiscale e societario.

È socio dell’Associazione Rete Nazionale Forense, sezione territoriale della Sicilia (RNF Sicilia), dove ricopre un ruolo di responsabilità nel direttivo nazionale, nonché riveste il ruolo di responsabile per le comunicazioni.

Parla fluentemente Italiano e inglese

Go to Top