Skip to content Skip to footer

Senior Partner

L’Avv. Benedetto Caramanna vanta una solida esperienza in diritto civile, amministrativo e minorile. Attualmente ricopre la carica di Console Onorario di Spagna a Palermo, con competenza sulle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

Nel corso della sua carriera, in particolare, ha maturato una consolidata esperienza in Diritto Civile, minorile e Famiglia, amministrativo con particolare focus sui contenziosi in materia pensionistica pubblica, cause di servizio e responsabilità amministrativa per danni all’erario e Giudizi presso la Corte dei Conti.

Ha completato il Corso di Alta Formazione “Il Curatore Speciale del Minore con il patrocinio della Camera Penale di Palermo “Bellavista”, ed è iscritto nell’elenco del C.O.A. di Palermo come curatore/tutore/difensore minorile.

 

Mantiene collaborazioni con Enti e Aziende, essendo fiduciario del Gruppo Generali Italia S.p.A. e consulente legale per Anas S.p.A., ed assume la difesa di numerosi enti pubblici, tra cui: Città Metropolitana di Palermo (ex Provincia Regionale di Palermo), Comune di Palermo e relative aziende ex municipalizzate.

E’ socio fondatore dell’Associazione Rete Nazionale Forense e ricopre il ruolo di consigliere del Direttivo di Rete Nazionale Forense – Sezione Sicilia dal giugno 2023.

Parla fluentemente italiano, spagnolo e inglese.

Address: Palermo
Go to Top