Skip to content Skip to footer

Negli ultimi anni, il settore della moda e del lusso è stato protagonista di una trasformazione su scala globale che ha ridefinito profondamente il comportamento dei consumatori.

In questo contesto in continua evoluzione, WeNetLegal si distingue per la sua competenza nella consulenza contrattuale internazionale rivolta a marchi di moda e lusso di rilievo globale.

I nostri professionisti forniscono assistenza su un’ampia gamma di tematiche connesse al diritto commerciale internazionale applicato al lusso e alla moda.

Operiamo a fianco di aziende di ogni dimensione — dalle start-up alle maison affermate — offrendo supporto giuridico in ogni fase del ciclo di vita aziendale, dalla costituzione e finanziamento alle operazioni straordinarie, incluse fusioni e acquisizioni.

La nostra attività comprende, tra l’altro, la negoziazione e redazione di contratti internazionali per la distribuzione selettiva, licenze e franchising, il lancio e la protezione di nuovi prodotti, la valorizzazione e tutela della proprietà intellettuale, incluse le strategie di difesa del marchio e del design, anche con riferimento alla protezione doganale e penale contro la contraffazione. Offriamo inoltre consulenza su operazioni immobiliari e gestione del portafoglio, pubblicità e comunicazione digitale, inclusi i profili legali legati all’uso dei social media, nonché assistenza in materia di conformità normativa, relazioni di lavoro e contenzioso commerciale..

    Go to Top