
Nel contesto commerciale attuale, ci confrontiamo frequentemente con problematiche legate all’abuso di dipendenza economica, alla compliance con il codice dei consumatori, alla disciplina della sub-fornitura, nonché agli aspetti fiscali relativi a operazioni infragruppo. Siamo anche esperti nella valutazione dei rischi derivanti da procedimenti concorsuali della controparte e nella definizione di rimedi contrattuali ad hoc. Per ciascuna di queste questioni, siamo in grado di proporre soluzioni innovative e adatte alle vostre esigenze.
Consolidiamo la nostra esperienza anche a livello internazionale, grazie alla nostra rete di studi legali affiliati e ai “Best Friends” che ci consentono di assistervi nella redazione e negoziazione di contratti disciplinati da ordinamenti esteri.
La nostra esperienza copre in profondità i settori industriali più significativi, come costruzioni, manifatturiero, chimico, moda, immobiliare, IT e comunicazione, ma anche quelli più regolamentati, come il bancario, l’assicurativo, i trasporti, l’energia e il farmaceutico, grazie ai nostri Focus Team che ci permettono di monitorare costantemente le evoluzioni di ogni settore.