L’Avv. Carmen Reina, laureata in Giurisprudenza, è iscritta all’Albo speciale dei Patrocinanti innanzi la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.
Ha conseguito un Master in Diritto Comparato ed Europeo, acquisendo esperienza in consulenza e assistenza legale stragiudiziale e giudiziale, in ambito civile e commerciale, con particolare focus su esecuzioni, responsabilità civile, malpractice, diritto bancario, e diritto delle assicurazioni.
Gia Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, ricopre oggi incarichi istituzionali, quale Consigliere del Comitato Pari Opportunità presso il COA di Palermo, con l’incarico di Referente per i rapporti con la Rete CPO Sicilia.
Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza giudiziale, nella negoziazione e nella definizione di soluzioni stragiudiziali, nella gestione di procedimenti complessi in ambito societario, commerciale, fallimentare ed assicurativo.
E’ socio fondatore della Sezione Sicilia dell’Associazione Rete Nazionale Forense, ricoprendo le cariche di Presidente della Sezione e di Coordinatore Nazionale delle Sezioni Territoriali Regionali e Locali.
E’ iscritta nell’Elenco dei Professionisti delle operazioni di vendita presso il Tribunale di Palermo (ex art. 179 ter Disp. Att. C.p.C.) avendo partecipato, con profitto, al Corso abilitante istituito dalla Fondazione AIGA T. Bucciarelli-COA Palermo.
Dopo avere partecipato, con profitto, al Corso di Alta Formazione “Il Curatore Speciale del Minore” (AMI-COA Palermo), è iscritta nell’Elenco dei Curatori speciali del Minore presso il Tribunale di Palermo.
E’ legale fiduciario di pubbliche amministrazioni, istituti scolastici e di compagnia di assicurazione, nonchè procuratore domiciliatario di diverse società che operano nell’ambito del recupero crediti.
Parla fluentemente italiano e inglese.