Il Dott. Antonio Scargiali, dopo la laurea in Economia e commercio ed il tirocinio obbligatorio, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale, iscrivendosi all’Ordine di Palermo ed al registro dei Revisori Legali.
Iscritto all’Albo dei Periti Tecnici e dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia contabile del Tribunale di Palermo, dal 2003 riveste il ruolo di Consulente tecnico d’ufficio e Perito d’ufficio a seguito di incarichi conferiti da Giudici delle sezioni Civili e Penali, per la redazione di consulenze in ambito contabile, maturando in materia notevole esperienza avendo espletato ad oggi oltre 150 Perizie Tecnico Contabili.
La professionalità acquisita nel suddetto ambito ha portato alla redazione di oltre 100 consulenze tecniche di Parte vertenti sull’anatocismo e l’usura bancaria, l’individuazione del superamento dei tassi soglia, collaborando a rilevare le criticità dei contratti di conto corrente e di mutuo con conseguente diritto alla restituzione degli interessi illegittimi applicati.
Si rileva che il Dott. Scargiali, è in costante aggiornamento circa l’evoluzione della materia del contenzioso bancario avendo contatti con numerosi studi ed associazioni per la consultazione di tutte le più recenti sentenze a riguardo.
Parla correntemente italiano e Inglese
Biography
Curabitur sit amet nunc non est tincidunt tincidunt ut condimentum lacus. Proin vitae fermentum erat, in tincidunt velit elit sit amet leo sagittis.